REGALI DI VALORE CHE NON HANNO PREZZO

Natalis. Natale. Nascita.

Avevo pensato di farvi la lista più completa in assoluto di regali meravigliosi che avrebbero colpito positivamente chi li avesse ricevuti. Ma no. Un rumore e una confusione mentale hanno invaso la mia testa, precedendo il silenzio e, dopo, la pace. La pace sulla certezza che più che una lista di bei regali a buon prezzo, vorrei parlare dei valori che non hanno prezzo. E così, il cestino è diventato la destinazione del primo articolo. Carta e penna alla mano e nuovamente si riparte…verso una nuova avventura da raccontare, adesso con un articolo scritto letteralmente “con il cuore in mano”. Perché? E qual è il filo conduttore con la Moda? Tutto.

Natalis. Natale. Nascita.

La Moda ogni sei mesi rinasce, mantenendo in vita questo ciclo meraviglioso di cultura, racconti di un popolo o di un gruppo. Questo movimento di morte e rinascita ci racconta dell’universo della resilienza che abita la Moda. Tendenze che vanno e tendenze che vengono, quelle più forti sopravvivono, quelle più deboli muoiono lasciando spazio agli altri viaggi creativi degli stilisti. Questo movimento culturale della Moda non è altro che un racconto pratico di quello che facciamo o dovremmo fare anche noi, attori attivi di questo spettacolo chiamato Vita.

Il Natale ci spinge a questa e altre riflessioni. La resilienza che ci insegna la Moda è la caratteristica fondamentale che ci permette di vivere il nostro Natale, ossia, di nascere di nuovo dopo un periodo statico, di rialzarci dopo una grande caduta, di migliorarci dopo esserci resi conto di un errore realizzato.

La Moda è un meccanismo, tra tanti, per comunicare agli altri la nostra versione migliore. E questo punto è l’ispirazione più bella per fare la nostra lista dei regali di valori. Diventa un regalo per te stesso e un apprezzatissimo dono anche per gli altri essendo la tua versione migliore, proprio come ci insegna la Moda. Presenta la tua più bella comunicazione, con un contenuto di qualità, sincero e “Made by te stesso”, amati e fai risplendere il tuo amore e la gentilezza anche verso gli altri. Sii la compagnia meravigliosa che tu vorresti avere acanto. Ne trarrai benefici ottimali e creerai un’atmosfera magica intorno a te.

Guarda i regali che non sono presenti nella tua lista perché li hai già nella tua vita. Dai importanza a loro e mettili in un luogo di priorità nel tuo cuore. La compagnia dei tuoi cari, buon cibo sulla tavola, la chiacchierata con qualcuno che non vedevi da tempo, il movimento delle luci che puoi vedere, l’atmosfera speciale di Natale che puoi sentire…non darli per scontato!

Questo è il già tuo regalo, nato dentro di te e che puoi donare agli altri.

Photo Credit: © La Cucina Italiana (in copertina) – Istituto Beck – Briicks – Pagine Gialle

Di Nayra Laise

influencer, blogger e stilista.  Instagram: @nayralaise e @nayralaise.brand.

Sito/Blog: www.nayralaise.it. Facebook: NAYRA LAISE. Email: info@nayralaise.it